gennaio 26 2017 0comment
img1042Praesidia_Centrale_rid

Praesidia è l’innovativo sistema modulare per la realizzazione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi adatti ad ogni tipo di installazione, dalle piccole attività alle grandi strutture come aeroporti, hotel e centri commerciali.

L’architettura modulare permette di configurare ciascuna centrale da un minimo di un cabinet fino ad un massimo di 4 cabinet agganciati tra loro ed un massimo di 32 moduli funzione (IFM). L’architettura ad intelligenza distribuita utilizza un microprocessore all’interno di ciascun modulo funzione, un doppio microprocessore nell’unità principale (conformemente a quanto previsto dalla EN54) ed offre la possibilità di ridondare il sistema con una unità di controllo secondaria, garantendo una risposta immediata ed affidabile in ogni circostanza.

Grazie alla tecnologia HOT SWAP ciascun modulo può essere inserito e disinserito con il sistema sotto tensione, rendendo possibili operazioni di manutenzione con l’impianto in servizio. La tecnologia “power up booster” permette di impostare per ciascun Loop la tensione di esercizio fino ad un valore di 35V, in modo da tollerare cablaggi non ottimali (resistenza di linea alta) e linee cariche (alto numero di dispositivi alimentati dal loop).

L’architettura di Network consente di interconnettere tra di loro le centrali utilizzando cablaggi RS485, fibra ottica, TCP-IP o una combinazione di queste tecnologie. Il display touchscreen a colori semplifica la gestione e manutenzione del sistema, ma non è tutto: l’impiego di tecnologie innovative come le mappe grafiche sul display e la videoverifica IP permettono di ridurre tempi di intervento e di gestione dei falsi allarmi. La straordinaria capacità di connessione del sistema (e-mail, web-server, GSM, SMS, chiamate vocali e digitali) consente di tenere il sistema sempre sotto stretto controllo

commercialemtdistribuzione-it