ARITECH INCENDIO 1X-X3E-10 Centrale di rivelazione incendi e comando spegnimento a microprocessore
- Cod. MT
- ARI_1X-X3E-10
- Cod. Produttore
- 1X-X3E-10
- Brand
- ARITECH INCENDIO

Centrale di rivelazione incendi e comando spegnimento a microprocessore equipaggiata di 3 zone di rivelazione e di 1 canale di spegnimento. Spazio interno per l'alloggiamento di 2 batterie 12V/7.5Ah. Certificazione EN 54-2. 54-4 e EN12094. Versione con caratteristiche avanzate per il collegamento in rete verso centrali serie 2X (necessita di scheda 2010-1-NB)
Generale
Le centrali della gamma 1X sono in grado di garantire soluzioni semplici ma estremamente evolute per applicazioni in sistemi convenzionali di piccole e medie dimensioni. Sono caratterizzate da un design contemporaneo in grado di adattarsi in ogni ambiente. La curvatura dello sportello frontale ne caratterizza ulteriormente le forme rendendole un importante segno distintivo. I controlli per l'operatore sono disponibili sul pannello frontale e racchiusi in una area molto visibile in lexan nero.
Con la possibilità di supportare diverse linee di rilevatori ed accessori convenzionali, questi sistemi, semplici da programmare e configurare, offrono la più ampia versatilità di utilizzo che si evidenzia con gli innumerevoli benefici per gli utenti del sistema, per gli installatori e per i manutentori.
La centrale
1X-X3E è una centrale convenzionale di rilevazione e spegnimento incendi con funzionalità evolute ed installabile all'interno di un network proprietario. E' equipaggiata di 3 zone di rilevazione incendi in grado di supportare fino a 32 dispositivi per zona. Le zone potranno essere programmate in modalità di comando estinzione singolo o configurate per un comando di estinzione su doppia zona in qualsiasi combinazione tra le stesse. La centrale dispone inoltre di uscite supervisionate per una fase di allarme di primo e secondo livello, di indicazioni di allarme ottico e di attivazione per attuatore. Uscite standard a relè sono disponibili in accordo agli standard EN54 e per la segnalazione dello stato del sistema. Sono inoltre presenti ingressi multipli di controllo sistema.
Opzioni
La centrale 1X-X3E supporta in opzione alla configurazione standard, 2 differenti modelli di schede relè, la prima con 4 uscite a relè di tipo standard e la seconda con 4 uscite a relè supervisionate. Tramite queste schede, la centrale potrà supportare fino a 16 uscite supplementari.
La centrale 1X-X3E, tramite l'utilizzo di un modulo di rete opzionale, è in grado di supportare un network con un massimo di 32 nodi sia di centrali di tipo convenzionale della serie 1X che analogico/indirizzate della serie 2X. Il collegamento potrà essere effettuato sia in classe A (anello ridondante) che in classe B (bus standard). Questa soluzione consente il controllo totale remoto dagli altri nodi di sistema garantendo una totale flessibilità ed una ottimale gestione e pianificazione del sistema.
Standard e approvazioni
Il prodotto è conforme e ceriticato secondo i seguenti standard :
• EN54:2, EN54:4 ed approvazione CE
• Certificazione CPR
• Certificazione EN12094-1
• Conforme WEEE
• Conforme RoHS
Codice Produttore | 1X-X3E-10 |
---|---|
Brand | ARITECH INCENDIO |
1x x3e 10 161721 it
|
880,1 kB |