ARITECH INCENDIO AAECU Modulo di controllo AlarmLine II EN per rivelatore
- Cod. MT
- ARI_AAECU
- Cod. Produttore
- AAECU
- Brand
- ARITECH INCENDIO

Modulo di controllo AlarmLine II EN per rivelatore lineare di calore resettabile (cavo termosensibile analogico). certificazione VdS EN54-22. lunghezza massima linea 500mt. completo di display. custodia IP65. uscita Pre-allarme/Allarme e Guasto fototransitor. interfaccia RS485 Modbus e include modulo di fine linea. Alimentazione 24VDC@100mA. Utilizzabile con rivelatore lineare di calore analogico serie AAE.
Generalità
Il sistema di rivelazione lineare della temperatura analogico AlarmLine II comprende il cavo sensore analogico AlarmLine II EN (AAE-xxxx), il modulo di controllo AlarmLine II (AAECU) e una cassetta di fine linea (AAECU-EOL). Il modulo di controllo provvede al monitoraggio della temperatura lungo il cavo sensore analogico, alla configurazione delle temperature di allarme e preallarme, oltre a consentire un semplice interfacciamento con una centrale di allarme o un sistema BMS.
Interfaccia & Programmazione
Il modulo di controllo AAECU è provvisto di indicazioni a LED e di un display LCD. I pulsanti interni consentono una facile configurazione senza la necessità di un PC. La configurazione tramite PC è comunque disponibile via USB attraverso il software di configurazione opzionale AAECU-PCC.
Le soglie di preallarme e allarme possono essere impostate tramite semplici opzioni nel menu di programmazione. La configurazione iniziale viene effettuata misurando la resistenza di calibrazione del cavo sensore associata all'identificato a 3 cifre del cavo sensore utilizzato.
L'unità di controllo prevede dei contatti in scambio liberi da tensione per la segnalazione di preallarme e allarme verso una centrale antincendio oppure verso un sistema BMS. È disponibile anche un'uscita di guasto generale optoisolata a fototransistor.
Nessun controllo per utente è disponibile sull'unità di controllo. Un ingresso isolato è disponibile per il ripristino remoto del modulo di controllo.
Funzionamento
Oltre a monitorare le variazioni di temperatura lungo il cavo sensore, la centralina controlla l'operatività del cavo sensore per le condizioni di circuito aperto e cortocircuito, assicurando la notifica di guasto in caso di danneggiamento del cavo sensore. Il modulo di controllo è equipaggiato di sensore di temperatura interno alla custodia che interviene quando raggiunge la temperatura di 100 ° C (212 ° F), segnalando una condizione di allarme.
Ogni modulo di controllo è in grado di gestire una tratta di cavo sensore fino a 500 m fungendo da singola zona di allarme.
Nel dettaglio
Il modulo di controllo AAECU viene fornito della cassetta di fine linea AAECU-EOL. La cassetta di fine linea (AAECU-EOL) è disponibile anche separatamente come parte di ricambio.
Una scatola di giunzione AAECU-JUN è fornibile separatamente nel caso sia necessario collegare due tratte di cavo sensore.
Codice Produttore | AAECU |
---|---|
Brand | ARITECH INCENDIO |
aaecu 1 it
|
752,7 kB |